Pubblichiamo l’articolo uscito su www.ravennanotizie.it

Nessuna scelta è banale se viene dal cuore. L’ispirazione di Cristina Rocca in questo progetto nasce dal desiderio di realizzare qualcosa dedicato a te, che parli di te.
Un capo semplice come la t-shirt può dire molto di te, perfino rilevare la tua essenza e unicità. Cristina Rocca sceglie la T-shirt, un capo indossato da noi tutti, donne e uomini dove ricama le iniziali del tuo nome, mai realizzata prima.

La Stilista Cristina Rocca disegna e realizza, con tessuti di grande qualità, abiti dai tagli semplici e mai banali, sobri ma tutt’altro che anonimi.

Le t-shirt novità 2017 esaltano l’idea della nostra individualità attraverso l’inserimento e la personalizzazione con il monogramma.
Il nostro nome non è una semplice etichetta: secondo antiche sapienze esso rivela la nostra essenza, il nostro io, la nostra personale identità. L’idea di identificarsi e rendersi riconoscibile attraverso le lettere del proprio nome è quindi un’idea antica, come ci testimoniano, a Ravenna e al Museo Nazionale, le monete antiche, i monogrammi cristologici presenti nei mosaici e nei sarcofagi, le iniziali su pulvini e capitelli bizantini, tra i quali il più famoso è quello di re Teodorico.

Oggi, per noi che amiamo identificarci con quanto indossiamo, il monogramma diventa un segno tangibile della nostra individualità e unicità, su di un capo realizzato ad arte e personalizzato ad hoc.

Le iniziali e la combinazione artistica di esse, rappresentano il nostro nome e dunque noi stessi, in una mirabile sintesi tra scrittura e immagine.
Per sentirti te stesso non hai bisogno di nessun altro logo: scegli di indossare un buon tessuto e rendilo unico con le tue iniziali o regala un capo personalizzato alla persona che ti sta a cuore. Molti marchi del mondo della moda sono monogrammi derivati da iniziali. Come non pensare a Chanel, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, Gucci e Fendi…

Inoltre la sfilata di primavera di Cristina Rocca, tenutasi il 2 aprile al Museo Nazionale di Ravenna prosegue la tradizione inaugurata da lei stessa di coniugare incantevoli luoghi della città con raffinatissime sfilate. Dal museo TAMO a Piazza del Popolo, dal Teatro Alighieri a Palazzo Corradini, prestigiose sedi ravennati con le loro suggestive atmosfere hanno fatto da cornice alla creatività artigianale che caratterizza il Made in Italy e la qualità del marchio.

Le t-shirt speciali novità 2017, esaltano l’idea di unicità attraverso l’inserimento e la personalizzazione con le iniziali scelte dal cliente, potendo decidere anche tra una varietà di 10 colori diversi. Cristina Rocca da un suo significato a questo prezioso ricamo: “il nostro nome, è generale convinzione, coincide con la nostra essenza, scegliere la T-shirt con il proprio monogramma e’ scegliere di essere se stessi con la propria unicità. E’ bello pensare che tu indosserai il tuo nome, non hai bisogno di altro… perchè tu sei meravigliosamente unico.”

Fonte: www.ravennanotizie.it

CATEGORIE

2018-03-20T18:51:24+00:00